Sarà capitato a tutti quella giornata, settimana o addirittura mese dove si riceve in continuazione chiamate pubblicitarie.

Certamente è una cosa indesiderata, ed è normale chiedersi “da dove hanno preso il mio numero?”. Putroppo non posso rispondere a questa domanda con certezza, però vi posso dire come riconoscere subito le chiamate pubblicitarie indesiderate, senza dover rispondere.

In questo breve articolo vi parlerò di Tellows, un app che segnala da subito se il numero è spam.

Questa app vive grazie alla community che lo utlizzano. Quando si riceve una chiamata, Tellows confronta il numero chiamato con il suo database, se il numero non è presente nei loro sistemi vi sarà chiesto di lasciare un commento e una votazione in caso di chiamata spam. Se quel numero viene segnalato tante volte come spam, allora viene registrato nella Lista Nera.

Se si riceve una chiamata da un numero nella lista nera, l’app ti segnala subito che si tratta di una chiamata spam.

Ci sono due versioni di questa app, la versione free e la versione Premium.

La versione free si limita solo a segnalare chi ti sta chiamando, mentre la versione Premium, acquistabile in-app a 4,99€ oppure invitando 5 amici a usare l’app, attacca automaticamente la chiamata spam, senza nemmeno che squilla lo smartphone.

Questa app è leggera e poco invasiva per il vostro smartphone. Vanta oltre 100.000 download ed ha una community molto attiva, quindi ha un database costantemente aggiornato. Tellows è presente sia su Android che su iPhone, se le chiamate pubblicitarie sono fastidiose vi consiglio di darci una prova. Per scoprire di più visita il loro sito ufficiale.

Ti potrebbe interessare anche:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here