Scaricare musica da youtube gratis

Con il Passare del tempo scaricare musica da youtube gratis è sempre più difficile. Tutti noi abbiamo un cantante preferito ma sfortunatamente non è sempre possibile accedere a youtube per ascoltare le sue canzoni.

Stai cercando un buon computer portatile? In questa lista troverai i migliori Notebook 13 pollici del momento!

Per questo motivo vogliamo spiegarvi come scaricare una canzone da youtube! in modo da poterla ascoltare quando e dove volete…

Elencheremo varie soluzioni, grazie alle quali imparerete a svolgere questa operazione autonomamente.

Prima di tutto vorrei consigliarvi di scegliere sempre i video di YouTube con la qualità audio migliore, altrimenti quando scaricherete il file audio, avrà una pessima qualità.

Una volta scelta la vostra Canzone su youtube, dovete copiare l’url, vi servirà a prescindere dal metodo che sceglierete in seguito.

Come si scarica la musica da youtube

Vi lasciamo un link di prova:
https://www.youtube.com/watch?v=3UoSOUBB11I

Indice:


Scaricare musica da youtube gratis online

Iniziamo mostrandovi alcuni siti per scaricare musica da youtube senza dover installare nessun programma sul proprio pc.

VidTOMp3

vidtomp3 Scaricare musica youtube gratis

VidToMp3 ci permette di scaricare musica da youtube online senza registrarci, basterà incollare il link copiato in precedenza come mostrato in foto, mettere la spunta nel quadratino che si trova sotto al link per confermare le norme d’uso e premere GO per scaricare la canzone.

Ed il gioco è fatto, la vostra canzone in pochi secondi si troverà scaricata sul PC!

Clipconverter

programma per scaricare musica


Clipconverter è uno tra i migliori servizi Web per convertire e scaricare video da YouTube. Una volta entrati nella sua pagina principale, incollate l’url del video di YouTube da scaricare nella barra apposita, clicca prima sul pulsante MP3 poi su continua.


Programma per scaricare musica da YouTube

Ora passiamo ai migliori programmi per scaricare musica da YouTube gratis direttamente da PC windows.

4K YouTube to MP3 (Windows/macOS)

Il primo software che vi consigliamo è 4K YouTube to MP3, vi consentirà di scaricare video da YouTube e convertirli in file audio MP3, M4A e OGG mantenendo la migliore qualità possibile (max 320kbps). È totalmente gratuito e compatibile sia con Windows che con Mac OS X.

Questo programma consente di scaricare 25 file alla volta.

Una volta scarito il programma da questo link dovete avviare l’installazione.

4k youtube ti mp3

Conclusa l’installazione il programma si avvierà, ora dovete cliccare su incolla link.

Concluso il download la canzone da voi scaricata si troverà sul PC.

Estensioni browser per scaricare musica da YouTube

Adesso vediamo Come scaricare musica da youtube tramite estensioni per i browser, parleremo di Chrome e Firefox.

Chrome

Scarica musica da youtube con chrome

Iniziamo con Chrome, che a causa di restrizioni, non permette l’utilizzo di estensioni per scaricare video e musica da YouTube.

Per risolvere il problema bisogna installare Tampermonkey che permette di eseguire degli script esterni con funzioni che sono molto simili a quelle offerte da estensioni del browser, detti userscript.

Lo script che ci teniamo a consigliarvi è YouTube MP3 Download Button che permette di esportare l’audio da video YouTube e scaricarlo in formato MP3 tramite il servizio online video2mp3 di cui abbiamo parlato prima. Può essere scaricato facilmente dal sito Greasyfork e cliccando sul bottone Installa questo userscript e poi su Installa. Una volta terminata l’installazione, aprite il video youtube di cui intendete scaricare l’audio e cliccate sul pulsante MP3 Download.

Una valida alternativa è YouTube Links.

Firefox

Scaricare musica con firefox

Se utilizzate il browser Mozilla Firefox, è possibile scaricare la musica da YouTube con il pratico add-on YouTube mp3 Downloader. Per scaricarlo, dovete accedere al sito Internet Mozilla Addons e cliccare prima sul bottone verde Aggiungi a Firefox e poi su Installa.

Adesso, dovete aprire la pagina di YouTube contenente il video che desiderate scaricare, e cliccare su Download mp3 of this video (si trova in basso) si aprirà una nuova pagina, selezionate il formato in cui desiderate scaricare il brano, ad esempio MP3 320 kbps, e il gioco è fatto.

Ottimo! Ora sapete come scaricare musica da YouTube gratis in tutti i modi possibili e immaginabili.

Potrebbe interessarti:
Scaricate video Gratis da Youtube
Come scaricare whatsapp plus
Gadget tecnologici, Amazon i più venduti di marzo


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here