Dopo avervi descritto il mouse Logitech G502 Proteus Spectrum, vi proponiamo un altro prodotto della medesima azienda che completerà in parte il vostro “corredo gaming”. Stiamo parlando della tastiera Logitech G910 Orion Spectrum.

Premessa

La G910 Orion spectrum è una tastiera collocabile nella fascia alta, un prodotto che racchiude tutte le qualità per una completa esperienza di gioco. Su di essa però vi sono molte opinioni discordanti. C’è chi la ritiene la tastiera per eccellenza con la quale poter giocare con ottimi risultati a RPG, MOBA, FPS e via dicendo; e chi la considera molto sopravvalutata, in particolar modo per la qualità del materiale.

Come si presenta

Logitech G910 Tastiera per Giochi Meccanica RGB

Con un peso non indifferente di circa 1,5 Kg, la G910 Orion Spectrum occuperà probabilmente la maggior parte dello spazio sulla vostra scrivania, avendo una lunghezza all’incira di 50 cm e una larghezza pari a 21 cm. Logitech, però, sceglie consapevolmente queste dimensioni, sfruttando l’intera superficie della tastiera con tasti e comandi dedicati sia a funzioni da gaming (tasti G) che alle classiche funzioni multimediali. I materiali utilizzati non rispecchiano appieno la fascia di prezzo nella quale è collocata, infatti è composta esclusivamente in plastica, senza alcun dettaglio in alluminio. Il cavo, con una lunghezza di 1,8 metri, non presenta alcun rivestimento in tessuto. All’interno della confezione sono presenti due poggia polsi (in plastica) di dimensioni differenti, che rendono l’utilizzo della tastiera più confortevole. Ad ancorarla alla nostra scrivania, ci penseranno dei piedini regolabili e delle superfici in gomma poste sul retro. I tasti resistono al sudore delle dita grazie ad un particolare rivestimento protettivo UV, con dei rialzi sui tasti WASD, frecce direzionali e tasti G.

Caratteristiche tecniche G910 Orion Spectrum

La novità che aggiunge un tocco in più a questo prodotto, è lo slot ARX DOCK. Questo slot consente di inserire uno smartphone (compatibile con dispositivi Android e IOS) che fungerà da secondo schermo, dal quale visualizzare dati di giochi compatibili o le prestazioni e lo stato del nostro pc. La G910 Orion Spectrum è una tastiera meccanica con switch Romer-G, fiore all’occhiello della logitech. Questa tecnologia garantisce una velocità di corsa inferiore allo standard delle altre tastiere, per una distanza pari a 1,5mm ottenibile con una pressione di soli 45g. Davvero comoda è la possibilità di estromettere i comandi di sistema come il tasto windows con un’apposito tasto in alto a destra.

Logitech G910 orion rgb recensione

Software Gaming e Illuminzaione RGB

Anche in questo caso il Logitech Gaming Software ci consente di impostare i nove tasti G. Le configurazioni che si possono salvare sono in totale tre, selezionabili tramite i tasti M1 M2 M3. Il tasto MR, inoltre, permette di salvare nuove macro persino durante le sessioni di gioco. Oltre al software, per configurare lo smartphone, Logithech mette a disposizione l’app Arx Control con la quale si potranno cambiare impostazioni e utilizzare i comandi multimediali del nostro pc.

Illuminazione LIGHTSYNC RGB

La G910 Orion Spectrum vanta una vasta gamma di colori, all’incirca 16,8 milioni di sfumature, selezionabili tramite il programma. Si può personalizzare ogni singolo tasto, così da poter evidenziare i comadi principali dei vostri giochi, dividere la tastiera in zone per colorazione cromatica oppure variare il colore con una rotazione luminosa. Sono presenti, inoltre, una serie di impostazioni predefinite legate alcuni titoli di gioco.

Valutazione finale G910 Orion Spectrum

Nonostante alcuni piccoli difetti la tastiera è comunque un buon prodotto. Gli switch sono testati per essere premuti ben 70 milioni di volte e possono essere sostituiti in caso di rottura. Per un uso ordinario non si rivela la soluzione migliore, dato che il suo layout non è in italiano, ma è ottima per giocare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here