Per ogni gamer che si rispetti, la scelta del mouse è sempre un fattore cruciale. Il Mouse da Gaming Logitech G502 Proteus Spectrum è un ottimo prodotto, che punta a soddisfare tutte le necessità dei videogiocatori più esigenti per ogni tipologia di gioco.

Questo prodotto, oltre a vantare un prezzo contenuto e spesso reso più appetibile dalle diverse offerte, si posiziona tra i mouse da gaming di fascia alta.

Logitech è inoltre una tra le più grandi case produttrici di periferiche da gaming per pc. Ciò che la contraddistingue da molti altri concorrenti, è la qualità dei materiali.

Logitech G502 Proteus Spectrum
Logitech G502 Proteus Spectrum

Le nostre impressioni

Con un design particolarmente aggressivo dettato da uno scroller iperveloce a due modalità, il mouse Logitech G502 Proteus Spectrum, presenta un rivestimento in gomma che permette una presa solida ed ergonomica. Inoltre il simbolo della Logitech, dispone di un’illuminazione personalizzabile con più di 16,8 milioni di colori.

La sua versatilità

Il mouse mette a disposizione del giocatore ben nove tasti aggiuntivi oltre ai due classici, tutti e nove programmabili scaricando il software della Logitech e usando il regolatore dei DPI per tre livelli differenti (dai 200 ai 12000 DPI). Ciò permette un cambio istantaneo delle impostazioni di risposta e di sensibilità dei comandi del mouse, durante la sessione di Gaming stessa.

Scorrimento

Lo scorrimento del G502 Proteus Spectrum è agevolato da piedini in gomma, ed è possibile bilanciarlo secondo le proprie esigenze grazie a dei pratici pesi da 3,6 grammi l’uno. Per posizionarli all’interno del mouse si deve sganciare la sua parte inferiore, e sistemarli nell’ordine che più facilita il proprio stile di gioco.

Personalizzazione Logitech G502 Proteus Spectrum

impostazione colori logitech g502

Per quanto riguarda la personalizzazione dei controlli e dei colori del G502 Proteus Spectrum è necessario scaricare il software: Logitech Gaming Software, disponibile all’indirizzo logitech.com/downloads. Una volta installato, oltre a scegliere la funzione dei nove tasti aggiuntivi, sarà possibile modificare ulteriormente la sensibilià del puntatore e la velocità di aggiornamento. Come prima citato, i colori del G502 Proteus Spectrum sono 16,8 milioni ed è possibile impostarli con un’effetto ciclico normale o in dissolvelza personalizzando anche la velocità del ciclo. Sarà possibile salvare nella memoria del mouse tre set up di comandi e colori.

Logitech G502 Proteus Spectrum è quindi un ottimo prodotto da gamer che va incontro a tutte le esigenze dei videogiochi l’unica pecca se tale si può definire è il rumore dello scroller.

Scopri anche Logitech G502 HERO Mouse gaming con sensore HERO

Potrebbe interessarti:
Gadget Tecnologici 2019 a meno di 100€


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here