Più e più volte nel web ci sono state segnalazioni come dietro i gruppi di WhatsApp si nascondano minacce non lievi per la sicurezza dei dati presenti nei vostri smartphone.

Il pericolo più grande viene proprio dalle chat che ci mettono in contatto con tre o più persone in una stanza virtuale “gruppi whatsapp”, questi ultimi hanno certamente ottime note positive a loro favore, ma celano anche delle insidie da non sottovalutare come virus e spyware.

WhatsApp, nuovo super virus nei gruppi

In questi giorni vi consigliamo di fare molta attenzione. Come ci hanno scritto molti lettori, sembra che dal 20 marzo si stiano creando gruppi WhatsApp con lo scopo di far circolare virus, spyware e file infetti da uno smartphone ad un altro.

Non si è ancora capito quale sia il file da cui stare attenti. La cosa sicura è che ad essere a rischio sono sia gli utenti ios che Android.
Questo nuovo virus diffuso nei gruppi whatsapp sembra riesca a sottrarre foto e chat private.

Le nostre fonti sono state i nostri lettori, nemmeno noi di Smartaddicted siamo in grado di fornirvi ulteriori dettagli a riguardo e ne sappiamo se questa notizia sia vera.

Senza entrare nel panico, cogliamo questa occasione per sottolineare i nostri consigli di sempre. Quando navighiamo in chat una delle regole da seguire è quella di parlare solo con utenti da noi conosciuti, evitando al massimo di parlare con profili sospetti, specialmente nei gruppi.

Perciò se proprio voleste entrare in gruppi dove non conoscete alcune persone, cercate di non scaricare file multimediali di dubbia provenienza.

Vi chiediamo di far girare questa notizia in modo tale da proteggere i vostri cari dalla minaccia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here