Sei un nuovo cliente Tre, non hai ben capito cosa comprende il tuo abbonamento e vorresti Parlare con un operatore 3 Tranquillo succede quasi sempre! l’assistenza Tre Italia –  comela maggior parte degli operatori di telefonia mobile e fissa italiani – cercano di farvi mettere in contatto con sistemi automatici vocali piuttosto che con i loro operatori telefonici. Ma non preoccuparti, noi siamo qui per spiegarti la giusta combinazione di numeri da digitare, per parlare con un operatore in carne ed ossa senza fare innumerevoli prove.

Parlare con un operatore tre non è “DIfficile” come immaginate , ma la sequenza giusta è in continuo cambiamento… perciò dovrai seguire con attenzione le parole della voce automatica e a premere i tasti corrispondenti alle opzioni che stiamo per illustrarti.

Numeri per parlare con operatore Tre

Per parlare con un tecnico dell’assistenza 3, devi chiamare il 133, e potrai farlo sia da rete ‘mobile che fissa’. Quindi potrai farlo sia che tu disponga di un telefono cellulare che un telefono fisso. Ma fate bene attenzione, la chiamata sarà gratuita solo se effettuata da cellulari con scheda 3 o da rete fissa Tim, i clienti degli altri operatori pagheranno la chiamata come una normale chiamata urbana in base al piano tariffario attivo sulla propria rete.

Potrete contattare l’assistenza clienti 3 al numero 133, 24/24h ma badate bene che gli operatori saranno disponibili solamente in determinati orari :

  • Negi giorni feriali : Dalle 9:00 alle 22:00
  • Nei giorni festivi : Dalle 10:00 alle 18:00

Nelle restanti ore, sarà comunque dispobile il servizio per bloccare la propria sim, in caso di furto o smarrimento.

Numeri assistenza clienti 3
Numeri-assistenza-clienti-3


Chiamare l’assistenza clienti con scheda 3

Se hai una scheda telefonica 3, per parlare con un operatore 3 ti basterà chiamare il 133 e dopo aver ascoltato la voce automatica di benvenuto, ti basterà premere per 2 volte consecutive il tasto 2.

In seguito dovrai premere il tasto corrispondente all’opzione per controllare il consumo, le soglie e attivare nuove opzioni (che dovrebbe essere sempre il 2), devi chiedere maggiori informazioni sulla linea e l’Area Clienti Tre (il tasto da premere dovrebbe essere l’1) e devi pigiare sul tasto corrispondente all’opzione per parlare con un operatore 3 (che dovrebbe essere il 9).

Perciò per parlare con un operatore dell’assistenza clienti 3 da una linea mobile 3, dovrai premere in sequenza questa cominazioni di tasti dopo aver ascoltato le istruzioni della voce automatica.

La combinazione di tasti : 2-2-2-1-9) , prima di essere messi in contatto con l’operatore, probabilmente bisognerà aspettare qualche minuto.

Parlare-con-Operatore-tre

chiamare l’assistenza clienti 3 da rete fissa

Chiamando  il 133 da rete fissa o da un cellulare non 3, ti verrà chiesto di confermare di essere un cliente Tre , per farlo dovrai preme sul tasto (che dovrebbe essere l’1), dopodiché devi digitare il tuo numero di cellulare per il quale stai chiedendo assistenza seguito dal simbolo cancelletto (#) econfermarlo premendo il numero premendo 1. Per il resto i passaggi saranno gli stessi che hai letto poco fa nella parte superiore.

Chiamare assistenza tre con un’altro operatore

Se ancora non sei un cliente tre, potrai conoscere comunque le nuove offerte disponibili senza Nessun problema. Chiama il 133 da un qualunque operatore ,ti basterà premere il tasto 2 per due volte consecutive (facendo ciò prenoterai una chiamata da parte di un operatore Tre per ricevere informazioni su tutte le nuove offerte disponibili).

In caso tu sia stato un cliente 3, potrai chiamare il numero 133 per richiedere qualsiasi informazione riguardante il tuo vecchio contratto! Ti basterà ascoltare la voce automatica e preme il tasto numero 3.

chiamare l’assistenza 3 dall’estero

l’assistenza clienti tre come tutti gli altri operatori, mette a disposizione un numero per richiedere informazioni anche dai paesi esteri, perciò ovunque voi vi troviate, vi basterà chiamare il +39 393 393 4077. Il costo della chiamata sarà dettato dal vostro piano tariffario come qualsiasi altra chiamata fatta dall’estero.

Altri numeri per contattare la 3:

Il principale numero per contattare l’assistenza 3 è il 133, ma ci sono moltissimi altri numeri utili.

https://www.tre.it/assistenza/servizio-clienti/canali-di-contatto/numeri-utili

Metodi alternativi per contattare un operatore tre

Ci sono modi alternativi per contattare l’assistenza clienti, se non ti è possibile chiamare via telefono fisso o mobile il 133, continua a leggere di seguito perchè potrai parlare con un operatore 3 via internet.

Assistenza Clienti 3 Facebook

Uno tra i modi più seplici per chattare con un operatore 3 è usare facebook, tramite la pagina ufficiale dell’operatore cliccando sul bottone contattaci verrai reindirizzato in una pagina dove ti verrà chiesto di effettuare i login nel tuo profil facebook.

contattare-la-3-facebook-1

Nella nuova pagina aperta, dovrai cliccare sul bottone blu, Facebook login per effettuare l’accesso con il tuo account Facebook, digita il  numero di cellulare sul quale richiedi assistenza, nel modulo che ti viene mostrato, e ti verrà chiesto di inserire un codice di conferma che ti sarà inviato al numero inserito.

Dovrai adesso,  mettere una spunta accanto la voce Accetto, ora premi il tasto Conferma codice e, nella pagina che si apre, adesso potrai inserire il messaggio che verrà inviato ad un operatore dell’assistenza 3. Successivamente, metti il segno di spunta accanto alla voce Messaggio Facebook oppure accanto alla voce Messaggio privato a seconda se vuoi inviare il messaggio sulla bacheca pubblica di Facebook o come messaggio privato nella app 3Social e pigia su Invia per confermare l’invio della comunicazione.

Se decidi di rendere il messaggio pubblico , non inserire i tuoi dati personali nel messaggio e attendi che sia un operatore a contattarti per continuare la conversazione in privato. Se invece scegli di usare il “messaggio privato”, tieni d’occhio la app 3Social per visualizzare la risposta dell’operatore. I servizi descritti pocanzi sono disponibili 7 giorni su 7 dalle 09.00 alle 21.00.

Non sei cliente 3? scopri come contattare il tuo operatore telefonico Clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here