Come parlare con un operatore 3, Vodafone, TIM, o Wind

Seguendo questa guida capirai Come parlare con un operatore 3, Vodafone, TIM, o Wind.

0
423

Molto spesso quando abbiamo un problema con i nostri dispositivi mobili, ci rivolgiamo al nostro gestore telefonico confidando che un operatore, possa fornirci l’assistenza di cui necessitiamo nel più breve tempo possibile. Ma quasi sempre ci vuole molto tempo o risulta quasi impossibile, riuscire a parlare con un operatore in carne ed ossa.

Se sei stufo anche tu di questo, non preoccuparti! seguendo questa guida capirai Come parlare con un operatore 3, Vodafone, TIM, o Wind.


Come parlare con un operatore Vodafone

Come parlare con un operatore Vodafone

Iniziamo con Vodafone. vuoi contattare un operatore del call center ma non ci riesci, prova a chiamare il 190  nelle ore comprese fra le 7:00 e le 24:00 e ascolta il messaggio di benvenuto del servizio di assistenza telefonica Vodafone.

Attendi quindi in linea fino a quando la voce registrata non comincia ad elencare tutte le opzioni disponibili e pigia sul tasto 1 per richiedere assistenza su un numero di telefonia mobile. Successivamente, premi il tasto 4 per richiedere il supporto di un operatore, pigia sul 2 per richiedere assistenza sulle offerte attive sulla tua linea e conferma di voler parlare con un operatore pigiando su 2. Se hai smarrito il tuo smartphone e vuoi bloccare la tua SIM, premi 1-4 e poi 3.

in caso preferisci contattare l’assistenza vodafon online puoi farlo attraverso i social!

Se sei iscritto a Facebook puoi collegarti alla pagina Vodafone IT e richiedere assistenza all’operatore inviando un nuovo messaggio privato (basta fare click sul pulsante Messaggio) collocato in alto a destra. Nel messaggio devi specificare dettagliatamente le problematiche per cui vuoi ricevere un aiuto e devi fornire il tuo numero di telefono (o comunque il numero per il quale richiedi assistenza).

Su Twitter, invece, puoi citare l’account @VodafoneIT all’inizio di un messaggio e usare l’hashtag #tw190 per richiamare l’attenzione dell’assistenza. L’operatore ti contatterà entro breve per comunicare in privato tramite messaggio diretto (dove non c’è il limite dei 280 caratteri).

Come parlare con un operatore 3

Numeri assistenza clienti 3

Proseguiamo questa guida su come parlare con un operatore Vodafone, TIM, 3 o Wind parlando di Tre. Se utilizzi una SIM di 3 Italia, chiama il numero 133 e, al termine del messaggio di benvenuto, premi il tasto 2.

A questo punto attendi che la voce registrata ti elenchi la lista delle opzioni disponibili e seleziona prima l’opzione per disattivare i servizi a pagamento pigiando sul tasto 2 e poi quella per parlare con un operatore, premendo 9.

Se preferisci rivolgerti ai canali di comunicazione social, puoi parlare con un operatore di 3 Italia collegandoti alla pagina ufficiale di Tre su Facebook  e cliccando prima sul pulsante Contattaci collocato in alto a destra e poi su quello Facebook Login. Una volta effettuata l’autenticazione con il tuo account Facebook e il tuo numero di telefono, che dovrai digitare nella pagina che si aprirà, potrai metterti in contatto con un tecnico di Tre.

Preferisci utilizzare Twitter?  benissimo, puoi inviare un messaggio a @Tre_Assistenza menzionando l’account all’inizio del tuo tweet. Le modalità di comunicazione sono le stesse viste anche per TIM e Vodafone.

l’assistenza online di 3 Italia è disponibile tutti i giorni dalle 9.00 alle 0.00. Puoi trovare maggiori informazioni sul loro funzionamento (e non solo) nel mio tutorial su come contattare un operatore 3.

Come parlare con un operatore tim

Qui la guida aggiornata: Tim parlare con un operatore

Come-parlare-con-operatore-tim

Sei un cliente  TIM e vorresti parlare con un operatore di questo gestore, devi chiamare il 119 dal tuo cellulare e premere il tasto corrispondente all’assistenza commerciale, tecnica e amministrativa, il tasto numero 4. Dopodiché devi richiedere l’accesso ai servizi di assistenza amministrativa e commerciale pigiando il tasto numero 2  edevi scegliere l’opzione “altre esigenze” pigiando sul tasto corrispondente (che dovrebbe essere il 6).

Se anche dopo questi passaggi non sei riuscito a parlare con un operatore della TIM (a volte, ahimè, la chiamata si interrompe con un messaggio che invita a usare i servizi di assistenza tramite SMS), chiama nuovamente il 119 e richiedi supporto per i servizi multimediali di TIM (TIMVision, TIM Music ecc.). In questo modo, anche se l’opzione selezionata non riguarda in maniera specifica la linea di telefonia mobile, riuscirai a parlare con un operatore. Se devi bloccare una SIM in seguito al furto o allo smarrimento del telefono, digita invece la sequenza di tasti 4-3.

Puoi contattare l’assistenza TIM anche da telefono fisso, basta chiamare il 119, comporre il numero di cellulare per il quale ricevere assistenza preceduto da un asterisco (*) e seguito dal cancellato (#) e premere il tasto 1 per confermare. Dopodiché segui le indicazioni della voce registrata e scegli di accedere ai servizi di assistenza commerciale, il tasto giusto da premere dovrebbe essere il 4.

Guida complete per parlare con operatore wind!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here