Sicuramente ne avrai sentito parlare, forse da amici, colleghi o parenti o forse avrai visto qualche pubblicitá online, e adesso ti stai chiedendo: Che cos’è e come funziona Badoo? In questo breve articolo ti spieghero nel dettaglio tutto ció che c’ѐ da sapere sul famosissimo Social Network.

Che cos’è Badoo?

È un sito web di social networking, leader nel settore di incontri online. Il sito permette di fare nuove conoscenze virtuali attraverso la condivisione delle proprie foto e la votazione di esse da parte degli altri utenti. Quindi si tratta di una piattaforma che permette di creare nuove amicizie, nella speranza che queste diventino nuovi amori.

Curiositá: Badoo è uno delle app piú scaricate in italia e nel mondo, con oltre 243 milioni di utenti registrati (dati del 2015).

Come registrarsi su Badoo

Vediamo subito come puoi registrarti a Badoo cosi da prendere subito famigliaritá con esso.

La prima cosa da fare è collegarsi al sito www.badoo.com/it/

HomePageBadoo-1

Come vedi puoi registrarti tramite facebook (il sito prende le tue informazioni dal tuo profilo facebook) oppure tramite email, ovvero dovrai compilare le tue informazioni manualmente.
Nel primo caso non c’è molto da dire, basta piggiare su Accedi con Facebook, accettare di condividere le informazioni del tuo profilo Facebook con Badoo ed è fatta.
Nel secondo caso, invece dovrai scegliere il tuo sesso, inserire le tue generalità, email e password.

Dopodiché non ti resta che scegliere una bella foto da usare come tuo “bigliettino da visita” e completare la registrazione con l’email che hanno mandato alla tua posta elettronica.

ProfilePicBadoo

Come completare il tuo profilo Badoo

Adesso che hai completato la registrazione dovrai completare il tuo profilo in modo tale da ottere piú visualizzazioni.
Contatteresti mai una persona che ha solo una foto e nient altro sul proprio profilo? Probabilmente no. Quindi ti consiglio di caricare piú foto (almeno sei) e video, di scrivere una piccola descrizione di te stesso e quali sono i tuoi interessi, cosi da invogliare gli altri a contattarti.
Per aggiornare il tuo profilo (dopo che hai effettuato il login) pigia sul tuo nome in alto a sinistra e verrai reindirizzato al tuo profilo. Da qui potrai aggiungere informazioni sul tuo lavoro e sulla tua istruzione, potrai scegliere la località dove vivi in modo tale da poter trovare persone della tua zona e potrai scegliere i tuoi interessi.
Tutte queste informazioni sono opzionali ma possono risultare utili per avere piu visibilità.

Inoltre per garantire agli altri utenti che la tua foto corrisponde al tuo profilo, potrai pigiare il tasto Verificati con una foto.

Come conoscere nuove persone

Per conoscere nuove persone ti puoi recare nella sezione Incontri presente sul lato sinitro nello schermo. Qui ti veranno mostrate foto di persone che ti potrebbero interessare, alle quali puoi dare un giudizio positivo (il cuore) o negativo (la X).
Invece, se sei interessato a persone della tua stessa città puoi pigiare sulla voce Persone nei dintorni. Qui troverai una lista di utenti della tua città, con le quali chattare e visitare il loro profilo. Inoltre hai la possibilita di aggiungerli in un area preferiti per poterli rintracciare piu facilmente.

In caso ti dovesse servire bloccare e/o segnalare una persona, basta andare sul profilo della persona interessata e pigiare in alto a destra sui tre puntini e, nella tendina che si apre, pigiare su Blocca o segnala.

Badoo è a pagamento?

Badoo è social network di incontri gratuito, tuttavia ha dei servizi a pagamento.

Per essere popolare sul social network, cioè se vuoi essere piú visibile agli altri utenti, c’è una “classifica”. Aggiungere foto e completare il profilo è un buon inizio per ottenere visibilitá, ma se non hai il tempo o la pazienza per scalare la classifica, puoi comprare visibilitá tramite i crediti Badoo.
I crediti si possono pagare con la carta di credito, paypal o con il credito del telefono ed il prezzo parte da un minimo di 10€. Tramite i crediti puoi acquistare anche regali virtuali da inviare a qualcuno che ti piace.

Inoltre c’è il servizio a pagamento chiamato Badoo premium che offre numerose funzioni extra. Per vedere cosa offre il Premium puoi cliccare il seguente link: www.badoo.com/it/help
Se è la prima volta che utilizzi Badoo suggerisco di utilizzarlo per almeno una settimana prima di usufruire dei servizi a pagamento.
Ricorda anche che Badoo è disponibile gratis sia su Android che su iPhone!

Come eliminare il proprio account Badoo

Vuoi eliminare il tuo profilo Badoo ma non sai come fare? Non ti preoccupare, è semplicissimo. Questi sono i passaggi da seguire dal PC:

  1. Dopo aver effettuato il login su Badoo ti dovrai recare sul tuo profilo (pigiando il tuo nome in alto a sinistra dello schermo).
  2. In alto a destra pigia l’icona dell’ingranaggio che ti portera alla pagina delle impostazioni.
  3. In basso a sinistra della pagina troverai scritto Eliminare il tuo account.
  4. Adesso devi solo confermare piu volte che vuoi eliminare l’account.

Qui troverete la guida dettagliata su Come cancellarsi da Badoo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here