Amazon sta per entrare nel mondo degli auricolari true wireless. Il colosso dell’e-commerce sta lavorando duramente per competere con gli AirPods, attualmente i migliori (e i più popolari) auricolari della loro categoria.

Questi nuovi auricolari, firmati Amazon, saranno integrati con Alexa, l’assistente virtuale. Ciò significa che saranno integrate tutte le funzioni che amiamo, come musica, meteo e ordini su Amazon senza nemmeno alzare un dito. Inoltre ci sarà anche la possibilità di interagire con gli auricolari con le gesture, per quei momenti in cui non si può parlare.

Auricolati wireless Amazon
Amazon sta creando auricolari wireless per comprete con Apple

Bloomberg ha dichiarato che Amazon ha subito dei ritardi nella ricerca dei fornitori e la loro uscita è prevista per metà 2019. Gli auricolari avranno la custiodia dotata di batteria per la ricarica (come le AirPods) in colorazione nere e grigie (per adesso).

La divisone hardware di Amazon sta lavorando duramente per avere una qualità audio e un’autonomia della batteria migliore della loro competizione.

Non è solo un caso che Amazon si vuole posizionare in questo settore, si stima che da ottobre a dicembre del 2018 sono stati venduti 12.5 milioni di auricolari true wirelless! E’ il dispositivo indossabile con crescità più rapida nell’ultimo anno.

Attualmente il mercato è dominato Apple con le AirPods e le Beats (acquisita da Apple nel 2014) che detiene circa il 60% del mercato, poi c’è Samsung con le Galaxy Buds, Sony e Bose che si dividono buona parte del restante 40%. Anche Google ha provato a entrare in questo mercato con le Pixel Buds l’anno scorso, ma sono state un fallimento, a causa della bassa qualità.

Con questi auricolari la famiglio di dispositivi Amazon si allarga ancora. Chissà se prossimamente vedremo un loro smartphone in grado di competere con iOS e Android.

Potrebbe interessarvi anche:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here